ForumCommunity

Heavy Metal!, Il meglio di sempre!

« Older   Newer »
  Share  
Il Santone del Pollaio
view post Posted on 20/12/2003, 23:21




QUOTE (Black Light @ 16/12/2003, 18:43)
uhm i dimmu borgir non sono black, sono death trash,

In questo istante, Max Cavalera ha avuto un attacco cardiaco; mentre Shaghrat si gratta le palle per via delle risate!
Nel frattempo, i Possessed, all'unanimità, hanno deciso di defenestrarsi!

Edited by Il Santone del Pollaio - 20/12/2003, 21:25
 
Top
Black Light
view post Posted on 21/12/2003, 15:33




QUOTE (Il Santone del Pollaio @ 20/12/2003, 21:00)
QUOTE (Black Light @ 16/12/2003, 18:43)
uhm i dimmu borgir non sono black, sono death trash,

In questo istante, Max Cavalera ha avuto un attacco cardiaco; mentre Shaghrat si gratta le palle per via delle risate!
Nel frattempo, i Possessed, all'unanimità, hanno deciso di defenestrarsi!

ahuahahuahuahu
no vabbè non sapevo come definire i borgir xkè di black non hanno niente... sono più vicini a quei due generi che ho detto prima...
solo i primi 3 album avevano qualcosa di black adesso proprio no
 
Top
Il Santone del Pollaio
view post Posted on 21/12/2003, 15:46




QUOTE (Black Light @ 21/12/2003, 13:12)
QUOTE (Il Santone del Pollaio @ 20/12/2003, 21:00)
QUOTE (Black Light @ 16/12/2003, 18:43)
uhm i dimmu borgir non sono black, sono death trash,

In questo istante, Max Cavalera ha avuto un attacco cardiaco; mentre Shaghrat si gratta le palle per via delle risate!
Nel frattempo, i Possessed, all'unanimità, hanno deciso di defenestrarsi!

ahuahahuahuahu
no vabbè non sapevo come definire i borgir xkè di black non hanno niente... sono più vicini a quei due generi che ho detto prima...
solo i primi 3 album avevano qualcosa di black adesso proprio no

Allora, parliamo seriamente: Il black lo si trova sotto diverse forme! Qualcuno lo distingue in trù e false; seguendo questa distinzione, i Dimmu Borgir rientrerebbero tra i gruppi false black! Il concetto è che io vedo l'esistenza di due sottogeneri di Black: uno grzzo e gelato (Nargaroth, Mayhem, etc.) ed uno sinfonico (Dimmu Borgir, odierni Rotting Christ, etc.).
Mi spiace doverti informare che i Dimmu Borgir non hanno un cazzo a che fare con il Death/trash. I capostipiti di questo genere sono i Possesed seguiti a ruopta dai Sepultura: i Sep, infatti, non fanno "death metal" come qualcuno pensa; l'unico loro album realmente "death" è Morbid Visions; tutto il reasto è Death/trash. Ora, non sono mai riuscito a sentire nulla che possa accomunare le sonorità dei Dimmu Borgir a quelle dei Possesed e Sepultura.

Blkack light! Oltra a questo, hai commesso un altro bel grande errore! I Bathory, non fanno semplicemenete epic. Quorthon lì fondò nel 1984 e rappresentano, insieme ai Celtic Frost, le basi di quello che poi diverrà il black che tanto ami. I Bathory, infatti, racchiudono tutte quelle che poi diverranno le sonorità black-metal. Se vuoi proprio definirli, quindi, dovresti usare il termine epic-black; ma cmq i Bathory non li ritengo adatti a nessuna definizione (un pò come tutti i gruppi che hano fatto storia).
 
Top
Black Light
view post Posted on 21/12/2003, 16:15




spetta spetta con calma! comincio coi bathory(finalmente una discussione seria).
i bathory so benissimo che sono stati tra i capostipiti del black assieme ai celtic frost con morbid tales e into the pandaemonium(non ricordo se si scrive cosi, m scuso x eventuali errori), del loro primo periodo apprezzo molto the return e under the sign of black mark secondo me due capolavori.. quorthon ha poi deciso di sfornare un'altro capolavoro tutt'altro che black chiamato blood on ice.. ora io sicuramente ne so meno di te però quel disco mi sembra epic come i due nordland che amo..epic black non lo userei come definizione xkè (a parte che le etichette nn mi piacciono) è stata una trasformazione radicale nel sound...
discorso tru e false black:
sinceramente è una cosa che odio la diatriba tra false e tru, ognuno fa quel che vuole..cmq di preciso se proprio dovessi non saprei dare una definizione del genere proposto dai borgir perchè è qualcosa con troppe influenze di diverso tipo...ciò non significa che odio questo genere (forse black sinfonico potrei chiamarlo) perchè mi sono avvicinato al black primordiale grazie proprio a questi gruppi come borgir, cradle of filth(anche se sono ancora diversi dai dimmu)...spero che non mi odierai x ciò!
 
Top
Il Santone del Pollaio
view post Posted on 21/12/2003, 16:37




QUOTE (Black Light @ 21/12/2003, 13:54)
spetta spetta con calma! comincio coi bathory(finalmente una discussione seria).
i bathory so benissimo che sono stati tra i capostipiti del black assieme ai celtic frost con morbid tales e into the pandaemonium(non ricordo se si scrive cosi, m scuso x eventuali errori), del loro primo periodo apprezzo molto the return e under the sign of black mark secondo me due capolavori.. quorthon ha poi deciso di sfornare un'altro capolavoro tutt'altro che black chiamato blood on ice.. ora io sicuramente ne so meno di te però quel disco mi sembra epic come i due nordland che amo..epic black non lo userei come definizione xkè (a parte che le etichette nn mi piacciono) è stata una trasformazione radicale nel sound...
discorso tru e false black:
sinceramente è una cosa che odio la diatriba tra false e tru, ognuno fa quel che vuole..cmq di preciso se proprio dovessi non saprei dare una definizione del genere proposto dai borgir perchè è qualcosa con troppe influenze di diverso tipo...ciò non significa che odio questo genere (forse black sinfonico potrei chiamarlo) perchè mi sono avvicinato al black primordiale grazie proprio a questi gruppi come borgir, cradle of filth(anche se sono ancora diversi dai dimmu)...spero che non mi odierai x ciò!

Mica ti odio! A me, il black, non piace (o meglio, non è il mio genere preferito); io ascolto death metal, principalmente. Se mi permetto di parlare anche di black (che non conosco a fondo) è perchè ascoltando metal dal 1990 ho assistito, in prima persona, a molte delle "evoluzioni" metalliche.

Blodd on ice, è un album grandioso, ma se ci fai caso, le sonorotà prsenti, richiamano ancora quelle black (troppo "gelide" e grezze per essere definite epic). per quanto riguarda le sottodefinizioni trù e false, le reputo una cazzata. Più serie, invece, le definizioni "sinfonico" e "puro". Questo tipo di sottoclassificazione, può essere definita seria se rimane fine a se stessa e se non da adito a disprezzo verso ujn genere da parte dell'altro (cosa che spesso avviene da parte dei trùblackmetal defenders).

Cmq, mi sento di consigliarti un ottimo album (sempre che tu non lop conosca): The Grand Grimoire dei God Dethroned. Ascoltalo e vedrai cosa succede quando il Death Metal fa suoi alcuni concetti black: veramente grandioso.
 
Top
Black Light
view post Posted on 21/12/2003, 17:09




ok grazie x il consiglio, cercherò quest'album...
in ogni caso sì la diatriba tra tru blacksters ha veramente rotto i maroni, tutte le volte che sento insulti verso gruppi che non sono abbastanza marci, grezzi o robe varie mi incazzo come una belva; il black sinfonico è un'altro tipo di black come gli altri.. esistono mille sottogeneri di black pagan,depressive,symphonic, true, advantarde ecc ecc non capisco xkè uno debba insultare quelli che non gli piacciono .. mah...
 
Top
Alphadj
view post Posted on 21/12/2003, 19:26




I sono un True Metal Defender ma nn offendo ki ascolta Linkin Park, Limp Bizkit e Korn.... Ma sinceramente il Black nn è ke mi piaccia molto..... ho sbagliato a dire che lo odio xkè nn è affatto vero, ma sicuramente nn è il mio genere infatti questa è la classifica:
3) Power Metal (soprattutto Hammer Fall)
2) Epic Metal
1) Il mitico Heavy Metal!
Ascolto anche il Trash, ma di meno (solo Slayers, Pantera eccetera....)!
[/SIZE][/SIZE][/SIZE]
 
Top
Il Santone del Pollaio
view post Posted on 22/12/2003, 04:25




QUOTE (Alphadj @ 21/12/2003, 17:05)
3) Power Metal (soprattutto Hammer Fall)

Mi spiace doverti informare, però, che gli Hammerfall sono uno dei gruppi più sopravvalutati della storia; e non sono loro, certamente, i degni rappresentanti di un genere, quale è il Power, che ormai da anni è diventato la parodia di se stesso!
Album come Walls of Jerhico, non ne usciranno più!
 
Top
Sanjuras
view post Posted on 22/12/2003, 11:58




beh, magari gli Hammerfall sono sopravvalutati secondo te... a me sembra che meritino appieno il loro titolo.... album come Walls of Jericho forse non ne usciranno più per il semplice fatto che nell'87 il metal andava molto di più, e cmq in una maniera molto diversa, da come va adesso...
se per parodia di se stesso intendi cose del tipo "noi crediamo nel dio Metallo, egli ci protegge e ci guida verso la Luce, a morte il false metal" la cosa c'è sempre stata fin dai tempi dei Manowar, fa parte del power, come del death fa parte tutto il contorno necrofilo (non nel senso che "amano" i morti nel senso che li mettono dappertutto), però dubito che Dronjak pianti i chiodi per i quadri con un martello da 3metri cubi, che Cans usi l'armtura anzichè il cappotto, tanto quanto che un qualsiasi rappresentate di un gruppo death si tenga in casa caadaveri vari...
ad ogni modo io un paio d'anni fa sono andato al loro concerto e l'ho trovato davvero spettacolare, non vedo di cosa ci si possa lamentare...
 
Top
Alphadj
view post Posted on 22/12/2003, 13:46




Concordo con Sanjuras, a me piacciono molto e x me nn sn sopravvalutati....
 
Top
Il Santone del Pollaio
view post Posted on 22/12/2003, 14:08




QUOTE (Sanjuras @ 22/12/2003, 09:37)
beh, magari gli Hammerfall sono sopravvalutati secondo te... a me sembra che meritino appieno il loro titolo.... album come Walls of Jericho forse non ne usciranno più per il semplice fatto che nell'87 il metal andava molto di più, e cmq in una maniera molto diversa, da come va adesso...
se per parodia di se stesso intendi cose del tipo "noi crediamo nel dio Metallo, egli ci protegge e ci guida verso la Luce, a morte il false metal" la cosa c'è sempre stata fin dai tempi dei Manowar, fa parte del power, come del death fa parte tutto il contorno necrofilo (non nel senso che "amano" i morti nel senso che li mettono dappertutto), però dubito che Dronjak pianti i chiodi per i quadri con un martello da 3metri cubi, che Cans usi l'armtura anzichè il cappotto, tanto quanto che un qualsiasi rappresentate di un gruppo death si tenga in casa caadaveri vari...
ad ogni modo io un paio d'anni fa sono andato al loro concerto e l'ho trovato davvero spettacolare, non vedo di cosa ci si possa lamentare...

In realtà, gli Hammerfall sono esaltati SOLO da critica e bambini, cmq....!
per parodia di se stesso, intendo dire solo che il Power non ha più la freschezza di quello che era il Power tempo fa: oggi è una mellassa tutta uguale, e pietosamente melodica.
Se proprio volete un gruppo Power che ancora oggi va da dio, gettatevi sui Savatage oppure sui Rage (se prendete Lingua Mortis, vedrete cosa accade quando Metal e musica classica si fondono in un unico suono). Te lo dice uno che prima si deliziva anche col power! Pensa,. ormai sono andati al cesso anche i Blind Guardian!
Quelle cazzate alla "siamo gli dei del metallo", le lascio a gruppi ridicoli come i Manowar, dall'alto del loro pseudo-EPIC (non semplicemente power); se voglio ascoltare una cosa del genere, piazzo un cd di Basil Poledouris (grande compositore, contemporaneo di musica classica) e sicuramente avrò un effetto migliore del semplice "Prendete gli spadon e tagliate la testa di quel dragon!".

Per quanto riguarda il death, mi sa che stai facendo un pò di confusione: è il brutal che tratta tematiche splatter, non il death; c'è una bella differenza anche dal punto di vista.musicale tra l'laltro.

Edited by Il Santone del Pollaio - 22/12/2003, 11:49
 
Top
Sanjuras
view post Posted on 22/12/2003, 14:25




dal punto di vista musicale, aspetto l'opinione di qualcuno più ferrato di me, ma come immagine... questo è il primo sito che ho trovato, tanto per fare un esempio...
JOIIIINN USSSSSSSSSS


per quanto gli hammerfall possano essere esaltati dalla critica e dai bambini, non ho visto il salone riempirsi di palline colorate nelle quali nuotare.... si vede che era un concerto malriuscito poi ovvio che se cerco contenuti musicali profondi non vado a mettere su "Renegade", ma neanche mi butto sul death metal.... piuttosto, come dici tu, preferisco di grna lunga la musica classica....


QUOTE
"Prendete gli spadon e tagliate la testa di quel dragon!".

 
Top
Il Santone del Pollaio
view post Posted on 22/12/2003, 14:33




QUOTE (Sanjuras @ 22/12/2003, 12:04)
poi ovvio che se cerco contenuti musicali profondi non vado a mettere su "Renegade", ma neanche mi butto sul death metal.... piuttosto, come dici tu, preferisco di grna lunga la musica classica....

E io, quando ho nominato Poledouris, di cosa ti parlavo, se non di musica classica? Se poi, per te, la musica classica si "limita" a Beethoven, Bach, Mozart, Tcaikowsky, Lizst, Brahms (splendide le Ungarische tanze), Clementi, etc., allora ti consiglio di aprire un pò le vedute!

Per quanto riguarda il death, ti assicuro che le prestazioni musicali, sono moooooooolto valide e profonde; e, avoltre, anche i testi! Te l'ho già detto, non confonderti col brutal!

Edited by Il Santone del Pollaio - 22/12/2003, 12:13
 
Top
Sanjuras
view post Posted on 22/12/2003, 14:37




QUOTE (Il Santone del Pollaio @ 22/12/2003, 12:12)
QUOTE (Sanjuras @ 22/12/2003, 12:04)
piuttosto, <b>come dici tu</b>, preferisco di gran lunga la musica classica....

E io, quando ho nominato Poledouris, di cosa ti parlavo, se non di musica classica?

per quello ho scritto "come dici tu".......



QUOTE
Per quanto riguarda il death, ti assicuro che le prestazioni musicali, sono moooooooolto valide e profonde; e, avoltre, anche i testi! Te l'ho già detto, non confonderti col brutal!

proverò consigliami un titolo col quale vado a colpo sicuro, che appena sistemo il pc desktop me lo scarico
 
Top
Black Light
view post Posted on 22/12/2003, 14:51




di Lingua Mortis ho sentito solo una canzone°: from the cradle to the brave ed è veramente bella!
 
Top
73 replies since 3/11/2003, 21:09   1050 views
  Share